Cibides

Cibides lipogel® ottiene il brevetto e conferma la sua formula unica ed inimitabile.

Cibides lipogel® ottiene a Gennaio 2022 il brevetto in Italia grazie all’innovativa formulazione del preparato (attestato di Brevetto per Invenzione Industriale con Nr. 102019000016709 del 20/01/2022).

Cibides lipogel® rappresenta una soluzione innovativa topica alle problematiche di tipo infiammatorio e doloroso di origine traumatica, cronica o reumatica delle articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.

Come coadiuvante del massaggio Cibides lipogel® può essere applicato senza limitazione di età o posologia; grazie ai suoi principi perfettamente naturali non interagisce con nessun tipo di farmaco e non provoca danni o allergie topiche.

L’innovazione deriva dalla presenza del cannabiodiolo (CBD) uno dei componenti attivi dell’olio di semi di cannabis sativa, che non presenta gli effetti psicotropi degli altri componenti della cannabis ed è formulato in elevata concentrazione e secondo tutti i requisiti previsti dalla legge.

A tale composto è stata associata una serie di principi attivi, quali escina, estratto di boswellia, skinasensil, bromelina, metilsulfonilmetano, glucosammina solfato, metilsalicilato, anch’essi presenti nella formulazione in elevate concentrazioni e che agiscono in sinergia tra di loro, per ottenere un effetto benefico rapido e duraturo.

AQMA Italia, con questo Brevetto raggiunge un grande obiettivo e continua la ricerca di nuove formulazioni efficaci e naturali confermando sempre di più il grande impegno dell’azienda verso un percorso di crescita ed investimenti.